FAQ
Acquisto di una bici con o senza opzione "montata e regolata".
Cosa prevede l'opzione "montata e regolata".
Cosa prevede l'opzione "montata e regolata".
Per godere immediatamente della tua nuova bici, acquistata online presso il nostro e-shop considera di aggiungere nel carrello l'opzione "bici montata e regolata dai tecnici Cicli Drigani" al costo di 49€.
E' un costo forfettario, non rappresenta l'effettivo effort orario che impiegheremo per montare la tua nuova bici.
Con questo servizio, la tua bici verrà consegnata montata, regolata e pronta all'uso.
Senza questa opzione, la bici arriverà come imballata dal costruttore e necessiterà di alcuni interventi tecnici per poterla utilizzare con sicurezza; senza questa opzione, la bici ti arriverà prima, in quanto non dovremo programmare il montaggio finale e tutte le regolazioni ed aggiornamenti (in caso di cambi elettronici e/o e-bike), ma tieni a mente che necessiterà di interventi tecnici per poterla usare in sicurezza.
Il livello di intervento tecnico varia da marchio a marchio, e può variare anche con lo stesso marchio a seconda del modello di bici.
Il servizio di montaggio e regolazione, è un servizio che consente all'acquirente di farsi recapitare la bici montata, regolata (ed eventualmente aggiornata se ci sono componenti elettroniche), quindi con il cambio ed i freni correttamente regolati sulla propria bici, pronta all'uso insomma.
Senza questa opzione, la bici viene spedita come imballata dal costruttore: in alcuni casi (varia in base al modello, all'anno ed al costruttore) i freni ed il cambio sono già montati, ma sono da regolare; in altri è ancora tutto smontato, da montare e collegare; in ogni caso, se sono presenti componenti elettroniche, sono sempre da aggiornare.
Riguarda quindi una parte più "meccanica", di sicurezza, e di possibilità di utilizzo immediato senza l'intervento di tecnici qualificati e non di bike fit.
Il servizio di montaggio e regolazione non include eventuali sostituzioni di componenti, magari rese necessarie in seguito ad un bike fit, anche perchè i costruttori, nelle bici montate da catalogo, non consentono di sostituire singole componenti con altrettante di misure personalizzate, ma predispongono le bici con componenti standard, adatti in media ad un utilizzatore compatibile con quella taglia di bici, ed è per questo che anche se si sceglie il servizio di montaggio e regolazione, non chiediamo le quote del bike fit.
In ultimis, in molti casi, per poter spedire una bici, anche montata regolata, è necessario estrarre il reggisella dal telaio, ruotare o staccare il manubrio, è sempre necessario smontare i pedali, quindi non sarebbe tecnicamente possibile spedire la bici esattamente come richiesto dalle misure emerse da un posizionamento in sella.
Ordini
Posso annullare il mio ordine?
Posso annullare il mio ordine?
Sì certo, lo capiamo perfettamente, anche noi cambiamo idea!
Se l'ordine nn è ancora stato evaso, è annullabile immediatamente.
Scrivi subito a onlineshop@ciclidrigani.com per richiedere l'annullamento del tuo ordine.
Se invece ti è arrivata la mail di conferma spedizione con il codice tracking, e quindi l'ordine è stato evaso, al momento non possiamo annullarlo.
Una volta giunto a te il tuo ordine, puoi rispedircelo per avere il rimborso e il conseguente annullo del tuo ordine.
Come promemoria, la spedizione per la restituzione è a carico del mittente.
E se volessi parlare con qualcuno?
E se volessi parlare con qualcuno?
Vogliamo parlare anche con voi!
Contattateci per qualsiasi domanda, dubbio o feedback, scrivendoci a:
- per gli ordini in negozio: info@ciclidrigani.com
- per il ordini online: onlineshop@ciclidrigani.com
Ci impegniamo a rispondervi entro 48 ore.
Tuttavia, si prega di notare che le richieste inviate il venerdì riceveranno una risposta il lunedì successivo, ma forse anche prima.
Spedizione
In quali paesi spedite?
In quali paesi spedite?
Attualmente spediamo in tutti i paesi dell'Unione Europea ed in Svizzera. Per richiedere informazioni sulla spedizione verso una destinazione diversa, contattaci.
Per tutti i paesi extra Italia e isole italiane, viene addebitato il costo effettivo di spedizione, calcolato in automatico dal sistema, in base all'indirizzo di destinazione e del tipo di prodotto.
Quanto tempo ci vorrà per ricevere il mio ordine?
Quanto tempo ci vorrà per ricevere il mio ordine?
Ci impegniamo ad evadere tutti gi ordini ricevuti entro 2 giorni lavorativi.
Ci possono volere fino a 10 giorni per le bici con opzione "montata e regolata".
Poi la spedizione in Italia richiede normalmente 2 giorni lavorativi.
La spedizione in Europa e Svizzera richiede dai 3 ai 5 giorni lavorativi.
Spedizione Express o Standard, e costi.
Spedizione Express o Standard, e costi.
Sia per le spedizioni nazionali, che per le spedizioni internazionali abbiamo un solo tipo di spedizione, non c'è possibilità di scelta tra spedizioni standard o express.
Viene definita express, la spedizione nazionale, in quanto viene consegnata in 24/48 ore lavorative.
Viene definita standard, la spedizione internazionale, in quanto viene consegnata in 3/5 giorni lavorativi.
Le spedizioni sono gratuita in tutta Italia, ad eccezione di Sardegna e Sicilia, per ordini a partire da 80€; per ordini pari o inferiori alle 79€, il costo è forfettariamente di 9,90€.
Per le spedizioni internazionali e isole italiane invece, Il costo che viene calcolato in carrello per la spedizione, è il costo effettivo del corriere che viene addebitato a noi, senza alcun margine in più a nostro favore, in base all'indirizzo di spedizione richiesto.
Restituzioni e rimborsi
Come si restituisce un prodotto?
Come si restituisce un prodotto?
Gli articoli devono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine. Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, non devono essere indossati/non utilizzati, devono avere i cartellini ancora attaccati e devono includere tutti gli imballaggi originali.
Per saperne di più, vai alla pagina dedicata:
COME FARE UN RESO
Quanto tempo ci vorrà per ricevere il rimborso?
Quanto tempo ci vorrà per ricevere il rimborso?
I rimborsi vengono elaborati entro 7 giorni dalla ricezione degli articoli.