SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 79€ IN ITALIA (ISOLE ESCLUSE) PAGA IN 3 O 12 RATE SENZA INTERESSI

Help & FAQs

FAQs

Acquisto di una bici con o senza opzione "montata e regolata".

Cosa prevede l'opzione "montata e regolata".

Per godere immediatamente della tua nuova bici, acquistata online presso il nostro e-shop considera di aggiungere nel carrello l'opzione "bici montata e regolata dai tecnici Cicli Drigani" al costo di 49€.

E' un costo forfettario, non rappresenta l'effettivo effort orario che impiegheremo per montare la tua nuova bici.

Con questo servizio, la tua bici verrà consegnata montata, regolata e pronta all'uso.

Senza questa opzione, la bici arriverà come imballata dal costruttore e necessiterà di alcuni interventi tecnici per poterla utilizzare con sicurezza; senza questa opzione, la bici ti arriverà prima, in quanto non dovremo programmare il montaggio finale e tutte le regolazioni ed aggiornamenti (in caso di cambi elettronici e/o e-bike), ma tieni a mente che necessiterà di interventi tecnici per poterla usare in sicurezza.

Il livello di intervento tecnico varia da marchio a marchio, e può variare anche con lo stesso marchio a seconda del modello di bici.

Il servizio di montaggio e regolazione, è un servizio che consente all'acquirente di farsi recapitare la bici montata, regolata (ed eventualmente aggiornata se ci sono componenti elettroniche), quindi con il cambio ed i freni correttamente regolati sulla propria bici, pronta all'uso insomma.
Senza questa opzione, la bici viene spedita come imballata dal costruttore: in alcuni casi (varia in base al modello, all'anno ed al costruttore) i freni ed il cambio sono già montati, ma sono da regolare; in altri è ancora tutto smontato, da montare e collegare; in ogni caso, se sono presenti componenti elettroniche, sono sempre da aggiornare.
Riguarda quindi una parte più "meccanica", di sicurezza, e di possibilità di utilizzo immediato senza l'intervento di tecnici qualificati e non di bike fit.

Il servizio di montaggio e regolazione non include eventuali sostituzioni di componenti, magari rese necessarie in seguito ad un bike fit, anche perchè i costruttori, nelle bici montate da catalogo, non consentono di sostituire singole componenti con altrettante di misure personalizzate, ma predispongono le bici con componenti standard, adatti in media ad un utilizzatore compatibile con quella taglia di bici, ed è per questo che anche se si sceglie il servizio di montaggio e regolazione, non chiediamo le quote del bike fit.

In ultimis, in molti casi, per poter spedire una bici, anche montata regolata, è necessario estrarre il reggisella dal telaio, ruotare o staccare il manubrio, è sempre necessario smontare i pedali, quindi non sarebbe tecnicamente possibile spedire la bici esattamente come richiesto dalle misure emerse da un posizionamento in sella.

Orders

Can I cancel my order?

We understand it perfectly, we change our minds too! Whilst we wish we could, once an order has been placed, we cannot currently change or cancel it. If the item(s) does not fit, please make sure to replace it with a preferred model or return it for a refund. As a reminder, domestic return shipping is free.

What if I want to talk to someone?

We want to talk to you too! Contact us with any questions, concerns or feedback. We are committed to responding to you within 48 hours. However, please note that requests sent on a Friday will be answered the following Monday, but possibly earlier.

Shipping

Which countries do you ship to?

We currently ship to all countries in the European Union. To request information on shipping to a different destination, contact us.

How long will it take to receive my order?

Standard Shipping normally takes 3-5 days. Next day shipping is available for all domestic orders (additional cost). International shipping times depend on products and destination (estimated at checkout).

Spedizione Express o Standard, e costi.

Sia per le spedizioni nazionali, che per le spedizioni internazionali abbiamo un solo tipo di spedizione, non c'è possibilità di scelta tra spedizioni standard o express.

Viene definita express, la spedizione nazionale, in quanto viene consegnata in 24/48 ore lavorative.

Viene definita standard, la spedizione internazionale, in quanto viene consegnata in 3/5 giorni lavorativi.

Le spedizioni sono gratuita in tutta Italia, ad eccezione di Sardegna e Sicilia, per ordini a partire da 80€; per ordini pari o inferiori alle 79€, il costo è forfettariamente di 9,90€.

Per le spedizioni internazionali e isole italiane invece, Il costo che viene calcolato in carrello per la spedizione, è il costo effettivo del corriere che viene addebitato a noi, senza alcun margine in più a nostro favore, in base all'indirizzo di spedizione richiesto.

Returns and Refunds

How do you return a product?

Items must be returned within 30 days of receiving your order. Items must be returned in the same condition as received, must be unworn/unused, must have tags still attached and must include all original packaging.

How long will it take to receive the refund?

Refunds are processed within 7 days of receiving the items.

Are you still looking for answers?

If the answers you are looking for are not present in our FAQs, send us an email by filling out the form below.