SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 99€ IN ITALIA (ISOLE ESCLUSE, BICI INTERE ESCLUSE) PAGA IN 3 O 12 RATE SENZA INTERESSI

Aide & FAQ

FAQ

Achat d'un vélo avec ou sans l'option "monté et réglé".

Que prévoit l'option "montée et réglée".

Per godere immediatamente della tua nuova bici, acquistata online presso il nostro e-shop considera di aggiungere nel carrello l'opzione "bici montata e regolata dai tecnici Cicli Drigani" al costo di 59€.

E' un costo forfettario, non rappresenta l'effettivo effort orario che impiegheremo per montare la tua nuova bici.

Con questo servizio, la tua bici verrà consegnata montata, regolata e pronta all'uso.

Senza questa opzione, la bici arriverà come imballata dal costruttore e necessiterà di alcuni interventi tecnici per poterla utilizzare con sicurezza; senza questa opzione, la bici ti arriverà prima, in quanto non dovremo programmare il montaggio finale e tutte le regolazioni ed aggiornamenti (in caso di cambi elettronici e/o e-bike), ma tieni a mente che necessiterà di interventi tecnici per poterla usare in sicurezza.

Il livello di intervento tecnico varia da marchio a marchio, e può variare anche con lo stesso marchio a seconda del modello di bici.

Il servizio di montaggio e regolazione, è un servizio che consente all'acquirente di farsi recapitare la bici montata, regolata (ed eventualmente aggiornata se ci sono componenti elettroniche), quindi con il cambio ed i freni correttamente regolati sulla propria bici, pronta all'uso insomma.
Senza questa opzione, la bici viene spedita come imballata dal costruttore: in alcuni casi (varia in base al modello, all'anno ed al costruttore) i freni ed il cambio sono già montati, ma sono da regolare; in altri è ancora tutto smontato, da montare e collegare; in ogni caso, se sono presenti componenti elettroniche, sono sempre da aggiornare.
Riguarda quindi una parte più "meccanica", di sicurezza, e di possibilità di utilizzo immediato senza l'intervento di tecnici qualificati e non di bike fit.

Il servizio di montaggio e regolazione non include eventuali sostituzioni di componenti, magari rese necessarie in seguito ad un bike fit, anche perchè i costruttori, nelle bici montate da catalogo, non consentono di sostituire singole componenti con altrettante di misure personalizzate, ma predispongono le bici con componenti standard, adatti in media ad un utilizzatore compatibile con quella taglia di bici, ed è per questo che anche se si sceglie il servizio di montaggio e regolazione, non chiediamo le quote del bike fit.

In ultimis, in molti casi, per poter spedire una bici, anche montata regolata, è necessario estrarre il reggisella dal telaio, ruotare o staccare il manubrio, è sempre necessario smontare i pedali, quindi non sarebbe tecnicamente possibile spedire la bici esattamente come richiesto dalle misure emerse da un posizionamento in sella.

Commandes

Puis-je annuler ma commande ?

Oui, bien sûr, nous comprenons parfaitement, nous changeons aussi d'avis !

Si la commande n'a pas encore été expédiée, elle peut être annulée immédiatement.
Écris dès maintenant à onlineshop@ciclidrigani.com pour demander l'annulation de ta commande.

En revanche, si tu as reçu l'e-mail de confirmation d'expédition avec le code de suivi, et donc que la commande a été expédiée, nous ne pouvons pas l'annuler pour le moment.

Une fois que ta commande t'est parvenue, tu peux nous la renvoyer pour obtenir un remboursement et l'annulation de ta commande.

Pour rappel, les frais d'expédition pour le retour sont à la charge de l'expéditeur.

Et si je voulais parler à quelqu'un ?

Nous aussi, nous voulons vous parler ! Contactez-nous pour toute question, préoccupation ou commentaire. Nous nous engageons à vous répondre sous 48 heures. Veuillez toutefois noter que les demandes envoyées vendredi recevront une réponse le lundi suivant, mais peut-être même plus tôt.

Expédition

Dans quels pays expédiez-vous ?

Nous expédions actuellement dans tous les pays de l'Union européenne. Pour demander des informations sur l'expédition vers une autre destination, contactez-nous.

Combien de temps faudra-t-il pour recevoir ma commande ?

L'expédition standard prend normalement 3 à 5 jours. L'expédition le lendemain est disponible sur toutes les commandes nationales (moyennant des frais supplémentaires). Les délais d'expédition internationaux dépendent des produits et de la destination (estimés au moment du paiement).

Spedizione Express o Standard, e costi.

Sia per le spedizioni nazionali, che per le spedizioni internazionali abbiamo un solo tipo di spedizione, non c'è possibilità di scelta tra spedizioni standard o express.

Viene definita express, la spedizione nazionale, in quanto viene consegnata in 48 ore lavorative.

Viene definita standard, la spedizione internazionale, in quanto viene consegnata in 5 giorni lavorativi.

Le spedizioni in Italia:

- per abbigliamento, accessori, componenti e/o telai, sono gratuite in tutta Italia, ad eccezione di Sardegna e Sicilia, per ordini a partire da 100€;

per ordini pari o inferiori alle 99€, il costo è forfettariamente di 5,90€.

- per bici e/o e-bike in Italia, ad eccezione di Sardegna e Sicilia, il costo forfettario è di 39€.

Per le spedizioni in Europa e isole italiane invece, Il costo che viene calcolato in carrello per la spedizione, è il costo effettivo del corriere che viene addebitato a noi, senza alcun margine in più a nostro favore, in base all'indirizzo di spedizione richiesto.

Retours et remboursements

Comment retourner un produit ?

Les articles doivent être retournés dans les 14 jours suivant la réception de la commande. Les articles doivent être retournés dans les mêmes conditions dans lesquelles ils ont été reçus, ne doivent pas être portés/non utilisés, doivent avoir les étiquettes encore attachées et doivent inclure tous les emballages d'origine.

Pour en savoir plus, rendez-vous sur la page dédiée :

COMMENT FAIRE UN RETOUR

Combien de temps faudra-t-il pour recevoir le remboursement ?

Les remboursements sont traités dans les 7 jours suivant la réception des articles.

Vous cherchez encore des réponses ?

Si les réponses que vous recherchez ne sont pas présentes dans notre FAQ, envoyez-nous un email en remplissant le formulaire ci-dessous.